" Chi lavora con le mani è un operaio.
Chi lavora con le mani e con la mente è un artigiano.
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore, è un artista. "
San Francesco d'Assisi

venerdì 26 novembre 2010

scrivere commenti

sappiamo che alcune nostre lettrici hanno delle difficoltà a scrivere i loro commenti.  Proviamo a dare qualche indicazione:  cliccare su commenti - scrivere nello spazio apposito - sotto questo spazio vengono visualizzate le opzioni di identificazione con la voce: "commenta come:" e voi dovete scegliere "anonimo" (tanto potete firmarvi alla fine del commento se volete) - cliccate su "posta commento".
non lo vedrete subito apparire nella colonna "recent comments", ma tranquille lo potrete vedere nel giro di qualche ora.

Speriamo di avervi aiutato, ma se ci fosse ancora qualche difficoltà scriveteci a : quellecheiltombolo@alice.it e vedremo di darvi una risposta se potremo.
SCUSATECI MA ANCHE PER NOI QUESTA E' UNA NUOVA ESPERIENZA E STIAMO IMPARANDO CON VOI:
Grazie
Quelle che ... il tombolo

lunedì 8 novembre 2010


Questi due dipinti sono opera di Ester Negretti, nipote di Rita e quindi anche un po' nostra. E' una  bravissima pittrice emergente e vale la pena conoscerla visitando il suo sito: www.esternegretti.com

venerdì 5 novembre 2010




mani che lavorano, fuselli che "cantano" ... non vi sembra di sentirli???

giovedì 4 novembre 2010

Ciao, io sono Donata. Questo è l'ultimo lavoro che ho fatto: nonostante il disegno su cui ho lavorato fosse tutt'altro che perfetto, il risultato finale è buono. E' per una bimba nata da poco! 

mercoledì 3 novembre 2010

Che bello scoprire che qualcuno è venuto a farci visita ... Ciao Emanuele!  Che ne dici? Come vanno queste anziane con la tecnologia?  Speriamo di migliorare col tempo, intanto facciamo degli esperimenti e se hai qualche consiglio sarà sicuramente un piacere riceverlo.  

Intanto beccati queste foto: dicono che i gufi portino fortuna e noi ne abbiamo addirittura due!!!
Buona giornata a tutti